ven 29 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Padova: la dichiarazione di Maria Grazia Lucchiari alla presentazione del "Firma Day"

15 febbraio 2010

IL “FIRMA DAY” –  PADOVA - DOMENICA 21 FEBBRAIO
GIORNATA DELLA FIRMA – GIORNATA DELLA PARTECIPAZIONE

Conferenza stampa sulla situazione della raccolta firme sulle liste Bonino Pannella.
Hanno partecipato i candidati Elisabetta Zamparutti, Maria Grazia Lucchiari, Michele Bortoluzzi, Alessandro Liccardo, Raffaele Ferraro.

Padova 15 febbraio 2009

• Dichiarazione di Maria Grazia Lucchiari

Con la forza della legge chiediamo rispetto delle procedure democratiche.
Chiediamo partecipazione e trasparenza.

Chiediamo manifesti in città che invitino i cittadini a firmare presso i consigli di quartiere proprio perchè luoghi vicini e al servizio del cittadino contribuente. Soprattutto a servizio delle persone anziane.

Tutti i consigli di quartiere aperti per tutta la settimana compresa la giornata di domenica 21 febbraio con il “Firma Day”.

Così come nella giornata di domenica 25 ottobre 2009 l’amministrazione comunale di Padova ha messo a disposizione le sale dei quartieri per le Primarie, per permettere agli iscritti del Pd di esprime il proprio voto per l’elezione del segretario del loro partito, così chiediamo che vengano messi a disposizione di tutte le liste che concorrono alle prossime elezioni regionali i consigli di quartiere per poter raccogliere le firme dei propri sottoscrittori.

Tutte le liste. Non solo la lista Bonino Pannella.
Quindi domenica 21 febbraio tutti i consigli di quartiere aperti con impiegati delegati all’autenticazione. E manifesti in città che invitano i cittadini ed esercitare il proprio diritto dovere di partecipazione.

Chiediamo al sindaco di garantire la partecipazione e la trasparenza della raccolta delle firme su tutte le liste che partecipano alle elezioni regionali, che dia disposizione affinchè da qui al 25 febbraio i consigli di quartiere si mettano al servizio dei cittadini che si recheranno per firmare la propria lista.

Maria Grazia Lucchiari - Lista BoninoPannella