ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Milano/Regionali, Poirè: Tra Azione Cattolica e Comunione e Liberazione c'è la Lista Bonino-Pannella

17 febbraio 2010

• Dichiarazioni di Francesco Poirè, candidato della Lista Bonino-Pannella per la Regione Lombardia e Segretario dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
Il Pd ha deciso di presentare come capolista a Milano per le elezioni regionali Fabio Pizzul. Lo scenario che si apre è piuttosto inquietante:  la casta ciellina- formigoniana si troverà a scontrarsi con colui che è stato per sei anni presidente dell’Azione Cattolica. La scelta del PD lascia senza parole dopo l’emorragia cattolica registrata in questi ultimi mesi e dopo l'eccellente risultato che il laico Marino aveva ottenuto alle Primarie solo qualche mese fa. È impressionante vedere il Pd che invece di puntare sulla laicità e sulle libertà individuali decide di puntare sull’Azione Cattolica.
Lo scontro tra i big è a chi è più cattolico? Ci appelliamo ai cittadini lombardi laici, atei, agnostici, razionalisti o a coloro che, anche cattolici, semplicemente non si sentono rappresentati dalle sette Cielline o dell’Azione Cattolica . Invitiamo tutte queste persone a sostenere la Lista  Bonino-Pannella, a firmare presso i comuni o ai nostri tavoli per permetterci di essere presenti alle imminenti elezioni regionali per provare insieme a  far uscire la nostra regione da questa cappa clericale che la opprime e la controlla a destra e sinistra!