ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Potenza: ore 11, conferenza stampa della Lista Bonino-Pannella su "l'illegalità delle elezioni regionali"

20 febbraio 2010

Potenza
Sabato 20 Febbraio - Ore 11.00
In P.zza M.Pagano
Conferenza stampa della Lista Bonino-Pannella
Interverrà
Maurizio Bolognetti
Candidato alla Presidenza della Regione Basilicata
Dichiarazione di Maurizio Bolognetti, candidato alla Presidenza della Regione Basilicata e capolista delle liste Bonino-Pannella a Potenza e Matera.
Queste elezioni regionali confermano una volta di più che la democrazia nel nostro Paese versa in uno stato comatoso. L’analisi del sessantennio partitocratico, fatta dai Radicali nel dossier “La Peste Italiana”, ha trovato un ulteriore riscontro in quanto avvenuto in queste settimane. Definire democratiche le imminenti elezioni regionali è un insulto al significato della parola democrazia. In Italia non c’è Stato di Diritto e non c’è certezza delle regole. La fase di formazione delle liste elettorali, la fase di raccolta firme è stata pesantemente condizionata da quel regime che da sessant’anni fa strame del dettato Costituzionale. Occorre guardare in faccia alla realtà: in Italia anche presentarsi alle elezioni è diventato un privilegio riservato a pochi partiti, agli amici dei pochi e a coloro che sono comunque organici al sistema.