Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Marche, Regionali 2010: vietato tavolo in centro commerciale con cimeli nazisti, la Lista Bonino-Pannella fa raccolta volante

20 febbraio 2010

Domenica 21 febbraio, dalle ore 10 presso il centro commerciale Iper di Civitanova Marche sarà possibile sottoscrivere per i candidati e governatore della lista Bonino-Pannella per le prossime regionali.  La raccolta avverrà nel piazzale antistante il centro commerciale.

Sara' una raccolta senza tavoli o gazebo ma con un autenticatore ed un “miltante sandwich” raccoglitore. L’insolita raccolta firme nasce dal rifiuto opposto dall’amministrazione del centro commerciale di concedere spazi per attività politiche.
 
L’impossibilità di accedere per la raccolta firme all’interno dei centri commerciali rappresenta una violazione dei diritti civili e politici che i Radicali respingono con forza. Specie in un luogo dove nello scorso autunno era presente uno stand che commercializzava gadget inneggianti al fascismo ed al nazismo, ristampe del manifesto della razza ed dell'immancabile Mein Kampf. La tolleranza ed il raro spirito libertario mostrato in quell’occasione va sottolineata oggi per denunciare l’anti-democratica esclusione imposta alla lista Bonino-Pannella.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail