Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
La Lista Bonino Pannella domani depositerà le proprie liste presso il tribunale e la Corte d'Appello di Bologna

26 febbraio 2010

 

 
Il candidato presidente Werther CASALI domani presenterà un ricorso contro la ricandidatura di Vasco ERRANI.
MANIFESTAZIONE DEI RADICALI PER LA LEGALITA’.
 
 
 
La Rai, il Parlamento, la Commissione parlamentare di Vigilanza e quasi tutti gli organi di informazione hanno ignorato le più elementari informazioni democratiche.
La richiesta di un ripristino della legalità è caduta nel vuoto assoluto, ma domani, sabato 27 febbraio, la lista Bonino Pannella consegnerà comunque le proprie liste per la partecipazione alle elezioni regionali.
 
Contemporaneamente si svolgerà una manifestazione di radicali dell’Emilia Romagna con un SIT-IN in piazza dei Tribunali a partire dalle ore 11.30, cui seguirà un corteo in fila indiana fino a piazza Roosevelt, davanti alla Prefettura.
 
Domani mattina, inoltre, Werther Casali, candidato presidente dell’Emilia Romagna per la Lista Bonino-Pannella, presenterà presso la Corte di Appello di Bologna un esposto contro la ricandidatura di Vasco Errani a presidente della Regione. La legge é chiarissima.  Allo scadere del secondo mandato consecutivo con elezione diretta a suffragio universale, un presidente di Regione non può candidarsi a un terzo mandato. Lo dice la legge 165 del 2003 e non c’è nulla da interpretare. Se la giustizia sarà in ritardo e interverrà dopo il voto, si dovranno rifare le elezioni.
Da domani il testo integrale del ricorso sarà scaricabile dall’home page di www.boninopannella.it.
Ogni elettore dell’Emilia Romagna è titolato a fare ricorso contro questa candidatura.
 


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail