Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 18 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Smog, blocco Moratti-Chiamparino. Viale: di fatto uno sciopero coatto contro il Governo nel migliore gannaio-febbraio degli ultimi anni.

27 febbraio 2010

 

Silvio Viale, membro della Direzione Nazionale di Radicali Italiani, da sempre contro l’inutile allarmismo sul PM10, chiede che il blocco sia davvero simbolico.

Silvio Viale ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Nel miglior gennaio-febbraio degli ultimi dieci anni, noncuranti dei costi economici e sociali, con una punta di snobbismo, la coppia Moratti-Chiamparino ha confermato il blocco di Milano e Torino retrocedendolo però a blocco simbolico per sensibilizzare … non si sa bene chi. Per giunta il blocco capiterà in una domenica con i più bassi livelli di PM10 degli ultimi mesi. In realtà la decisione presa due settimane fa’ ha il sapore di una protesta bipartisan contro il governo, uno sciopero coatto, il cui unico merito è quello di avere smascherato le ipocrisie a parti invertite a Milano e a Torino. Se blocco simbolico per sensibilizzare deve essere, che allora sia davvero simbolico, non totale e, soprattutto, non vessatorio verso quei cittadini che lavorano tutta la settimana e nella domenica hanno l’unico giorno per le proprie relazioni sociali. Potrebbe essere superfluo, ma è utile ricordare che chi lascia la città per il week end non ha alcuna limitazione dal blocco.”

 

 

 

(Silvio Viale 339.3257406)
 



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail