ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Maratona oratoria Polverini in piazza San Lorenzo in Lucina: il Pdl incapace di rispettare gli impegni assunti in Prefettura

1 marzo 2010

Dichiarazione di Riccardo Magi, segretario di Radicali Roma e Josè de Falco Consigliere Generale del Comitato Nazione di Radicali Italiani

La maratona oratoria della candidata Candidata Polverini si sta svolgendo in paizza San Lorenzo in Lucina. Nella foga di queste ore e nella riscoperta solo a parole del "principio di legalità", il Pdl dimentica di rispettare gli impegni presi solennemente con la prefettura di Roma. In particolare  sconfessa la firma apposta il 19 febbraio al protocollo di intesa sulla disciplina delle campagne elettorali. In tale documento la piazza in questione è esclusa esplicitamente dai luoghi di comizi durante per la campagna elettorale; tale esclusione è formulata su esplicita richiesta delle autorità di P.S.

Crediamo sia sintomatico che prorpio chi lamenta di esser vittima del "legalismo" sia il primo  a non tener fede alla parola data ogniqualvolta questa non sia utile agli interessi di bottega.

Inoltre siamo a conoscenza che dei cittadini romani hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine perchè la manifestazione in corso turbava il sereno svolgersi della funzione religiosa prevista per le ore 18.00 nella chiesa di fronte.

Certi che il l'utilizzazione della piazza, di fatto ad oggi vietata per motivi di sicurezza a tutte le liste in campo, sia stata ritualmente comunicata e autorizzata dalla questura,  auspichiamo che le autorità competenti nei prossimi giorni concederanno l'utilizzo degli spazi "sensibili" a tutti coloro che ne faranno legittimamente richiesta.