ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Asti, nel pomeriggio tavolo su Anagrafe Pubblica degli Eletti.

3 marzo 2010

Oggi, mercoledì 3 marzo, dalle 16:00 alle 18:00 i militanti della Lista Bonino/Pannella, tra cui il candidato Salvatore Grizzanti, saranno con un tavolo sotto i Portici Anfossi di piazza Alfieri per far conoscere ai cittadini la proposta di istituzione di un’ anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati.

L’ anagrafe pubblica degli eletti è uno dei punti principali del programma elettorale dei Radicali e la Presidente Mercedes Bresso si è già impegnata ad istituirla nel caso di sua riconferma.

Per quanto riguarda il Comune di Asti una proposta è già stata presentata in consiglio comunale a fine 2008 dal capogruppo PD Fabrizio Brignolo ma ancora giace nei cassetti del Municipio.

“Il tavolo – dichiara Salvatore Grizzanti – serve anche per sollecitare il consiglio comunale ad approvare al più presto la delibera affinché si garantisca i cittadini, a maggior ragione in questo contesto sempre meno democratico e sempre più partitocratico, il diritto a conoscere per deliberare”

Anagrafe pubblica degli eletti: http://www.radicali.it/view.php?id=127859

Presentazione dell'iniziativa dell'Anagrafe pubblica degli eletti del Comune di Asti: http://www.radioradicale.it/scheda/267714/presentazione-delliniziativa-di-radicali-italiani-dellanagrafe-pubblica-degli-eletti-del-comune-di-asti

Salvatore Grizzanti (347.8948034)