ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 10, Teatro Piazza S. Chiara, Assemblea nazionale dei Radicali

9 marzo 2010

Martedì 9 marzo, si terrà a Roma un’Assemblea nazionale dei Radicali, alla quale parteciperanno Marco Pannella, Emma Bonino, i dirigenti dei soggetti politici dell’area radicale, i parlamentari radicali, i candidati delle Liste Bonino Pannella, insieme ai militanti da tutta Italia.

L’Assemblea si svolgerà presso il Teatro di Piazza S. Chiara n.14, dalle ore 10 alle ore 19
“Dobbiamo urgentemente riflettere con grande responsabilità e prudenza, senza illuderci che non giungano mai momenti in cui bisogna assumere posizioni radicalmente chiare e drammatiche. Si tratta di affrontare insieme il dilemma delle scelte da assumere: se sia possibile tuttora continuare a giocare con i bari, in una situazione in cui lo Stato non riesce a rispondere ad esigenze che non siano di Regime", spiegano nella lettera di convocazione i dirigenti di Radicali Italiani, Mario Staderini, Michele De Lucia e Bruno Mellano.
"Vi aspettiamo per discutere assieme, e pubblicamente - come è costume nostro e solo nostro-, convinti che nessuna scelta in questo momento debba essere data per scontata.
Occorre tenere presente il monito di Benedetto Croce: esistono momenti nella storia in cui è necessario che vi sia pur qualcuno per il quale Parigi non valga una messa. Qualcuno c’è: ci siamo. E, con noi, tante donne e uomini che non vogliono cedere alla rassegnazione, né alla legge - partitocratica - del più forte”.