Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Preservativo ed educazione sessuale, Rovasio: bene il liceo di Roma ma non basta

10 marzo 2010

 

Occorre promuovere l’uso del preservativo, contro ogni ipocrisia e menzogna. distribuiremo migliaia di preservativi gratis.
 
Dichiarazione di Sergio Rovasio, Candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella nel Lazio.
 
L’iniziativa del Liceo Keplero è straordinaria vista la totale assenza di campagne di educazione ed informazione sessuale nell’ambito didattico a Roma e nel Lazio. Non sono nemmeno previste campagne di prevenzione sulle malattie sessualmente trasmissibili nonostante vi sia su questo un incremento della diffusione tra i giovani.
 
Tra i primi punti della mia campagna elettorale, oltre a campagne di educazione e prevenzione dei fenomeni di violenza omofobica e transfobica, vi sono anche campagne di educazione finalizzate alla prevenzione della diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili e di eduzione sessuale che la Regione Lazio dovrà promuovere in tutti gli ambiti didattici, così come previsto dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
 
Occorre che venga promosso l’uso del preservativo, il più importante strumento di prevenzione per la lotta all’Aids, senza ipocrisie e stupide motivazioni. Nei prossimi giorni distribuiremo alcune migliaia di preservativi ai giovani nella città di Roma. 
 


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail