ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Rovasio: le proposte presentate da Arcigay Roma a tutti i candidati del Lazio sono le stesse contenute nel programma della lista Bonino-Pannella

11 marzo 2010

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella nel Lazio.
Sottoscrivo pienamente la piattaforma di Arcigay Roma in difesa dei diritti delle persone lgbt(e). Quanto richiesto dal loro documento  rientra nell’ambito di competenze della Regione Lazio  e sono anche i temi per i quali si batte da sempre l’Associazione Radicale Certi Diritti di cui sono il Segretario.
Inoltre le proposte che  Arcigay Roma ha proposto a tutti i candidati sono le stesse contenute nel programma politico della Lista Bonino Pannella per il Lazio. Qui in basso il capitolo che include la parte relativa al ‘Rispetto delle diversità’.
Tra i punti  del programma pubblicato nel sito www.listaboninopannella.it si legge:
Una Regione per il rispetto delle diversità
La Regione sosterrà politiche antidiscriminatorie, in particolare di lotta all’omofobia e alla transfobia e a qualsiasi forma di razzismo, favorendo iniziative di educazione civica e sessuale e un’attività di sensibilizzazione nelle scuole medie inferiori e superiori in materia di prevenzione del bullismo. Maggiore attenzione sarà data alle attività specifiche di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Occorre altresì riconsiderare i soggetti destinatari degli interventi di sostegno economico e socio.sanitario previsti dalla programmazione regionale, facendo riferimento alla famiglia anagrafica così come è individuata e descritta nella legge del 1989 e accrescere l’opera di prevenzione delle discriminazioni nel mondo del lavoro.