ven 29 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Manifesti di Tinto Brass a Milano, Lipparini: il vero scempio è l'attentato allo Stato di Diritto
Dichiarazione di Lorenzo Lipparini, delegato presentatore della Lista Bonino Pannella in Lombardia

14 marzo 2010

Leggo di associazioni che protestano per il manifesto di Tinto Brass (Meglio un Culo che una faccia da Culo e Eros è liberazione) che come radicali abbiamo affisso sul nostro Gazebo in Piazza San Babila a Milano. La candidatura di Tinto Brass, insieme a quella di tutta la lista Bonino Pannella in Lombardia, è caduta per il fatto che ci siamo rifiutati di presentare firme viziate dalle decine e centinaia di irregolarità che sono state compiute da PDL e PD in testa per presentare i loro candidati. Se qualcuno dovesse scandalizzarsi, o chiedere l’intervento del Capo dello Stato, lo faccia per domandare che tutti i cittadini possano conoscere per deliberare scegliendo, nell’ambito di elezioni democratiche, se dare o meno il proprio voto ai candidati che più lo rappresentano. Oggi lo scempio delle regole e dello Stato di diritto rende impossibile alla sola Lista Bonino Pannella di partecipare alle elezioni regionali in Lombardia, questo è il vero scandalo.