Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 29 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Chirico (Lista Bonino Pannella): Esposto alla prefettura di Brindisi. Basta connivenza con l'illegalità.

16 marzo 2010

Lo scorso sabato 13 marzo, insieme all’avv. Sergio Tatarano, ho presentato un esposto presso la Prefettura di Brindisi per la reiterata violazione delle norme in materia di propaganda elettorale da parte del sig. Pino Carbone, candidato de “La Puglia prima di tutto”.
Ormai da settimane il sig. Carbone oscura lo spazio riservato alla Lista Bonino Pannella a Francavilla Fontana, mia città natale, dove sono candidata come capolista della provincia di Brindisi. La situazione è andata via via aggravandosi dopo la denuncia pubblica che ho fatto sul mio sito web. Nel giro di due giorni in tutta la città sono rimasti visibili appena tre manifesti con il mio volto.
Se lo Stato non fa rispettare la legge, lo Stato è connivente con l’illegalità. E’ per questo che nell’esposto si fa esplicito riferimento al dovere dell’amministrazione locale di far cessare la condotta illegale sanzionando i responsabili. Del resto, risulta quantomeno singolare che per giorni e giorni i manifesti attaccati abusivamente nello spazio assegnato alla Lista Bonino Pannella siano rimasti belli in mostra senza che nessuno provvedesse a ricoprirli. Che dire? Questione di feeling.


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail