Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 29 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Alessandria, ore 21: incontro sul nucleare con Bernard Laponche

19 marzo 2010

La Lista Bonino-Pannella organizza per venerdì 19 marzo ad Alessandria alle ore 21, presso il Circolo Arci Orti di Via Giuseppe Pochettini, 4 (tra viale Milite Ignoto e via Monteverde) un incontro-dibattito dal titolo “La bufala del nucleare all’italiana. .. e l’analisi critica dell’esperienza francese”. Le relazioni affronteranno i nodi del ritorno al nucleare in Italia evidenziando come, dati alla mano, si dimostri quanto questo nucleare non serve e non risolve. Sarà ribadito con forza il “no” non ideologico al ritorno al nucleare della Lista Bonino-Pannella e saranno sconfessate le previsioni del nostro Governo in merito.

 

Ne discutono:

Bernard Laponche,

fisico ed economista dell’energia francese, consulente energetico del Governo francese e del Presidente Francois Mitterand.

Igor Boni,

Segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta ­ candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella ad Alessandria.

 

All’incontro saranno presenti inoltre Andrea Pessarelli, Maddalena Crudeli e Gian Piero Buscaglia, candidati della Lista Bonino-Pannella ad Alessandria.

 

 

 

Per informazioni: Boni (348/5335309)

 



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail