Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 23 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Certi Diritti chiede al Presidente del Parlamento Europeo di assicurare la partecipazione del PE alle celebrazioni interistituzionali della Giornata Mondiale Contro l'Omofobia
Dichiarazione di Ottavio Marzocchi, responsabile delle questioni europee dell'Associazione Radicale Certi diritti

20 marzo 2010

Secondo alcune indiscrezioni, il Presidente del Parlamento europeo - il polacco conservatore Jerzy Buzek - sarebbe intenzionato a rispondere negativamente all'invito della Commissaria europea per la giustizia, l'eguaglianza ed i diritti umani - la conservatrice lussemburghese Viviane Reding - a celebrare congiuntamente la giornata internazionale contro l'omofobia il 17 maggio prossimo (IDAHO - International Day Against Homophobia).

Se questa indiscrezione si avverasse, il Presidente non solamente si rivelerebbe omofobo e non più capace di rappresentare l'amplissima maggioranza parlamentare che vota per lottare contro l'omofobia, ma smentirebbe anche una precedente decisione del PE che prevedeva di celebrare tale giornata ogni anno.

Ci auguriamo che tale indiscrezione sia scorretta; se fosse corretta, invitiamo il Presidente a cambiare idea. L'alternativa di dovere condurre una campagna per chiedere le sue dimissioni non ci entusiasmerebbe in alcun modo.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail