Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 19 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Regionali, manifestazione Roma. Se i biglietti del Cav. valgono più degli altri
Disagi ieri a Olbia su traghetto Tirrenia per Civitavecchia, posti in cuccetta ?convertiti? misteriosamente in passaggi in poltrona.

20 marzo 2010

Dichiarazione di Irene Testa, membro della Giunta Nazionale di Radicali Italiani, candidata nella Lista Bonino-Pannella al Consiglio Regionale del Lazio

 

Sarà stato l’arrivo improvviso di cinque pullman di manifestanti attesi oggi per la manifestazione del Pdl a Roma in Piazza San Giovanni, come alcuni sostengono, a far saltare i nervi a diversi passeggeri che ieri, all’imbarco a Olbia sull’affollatissimo traghetto Tirrenia delle 22.30 in partenza per Civitavecchia, si sono visti misteriosamente “convertire” la prenotazione già pagata per la notte in cuccetta sulla nave, in un passaggio poltrona?
Questo è quanto testimoniano decine di passeggeri in viaggio dalla Sardegna verso il Lazio, rimasti per diverse ore senza letto. I malumori dei passeggeri che chiedevano spiegazioni e reclamavano la propria sistemazione affollando la reception dell’imbarcazione, hanno provocato il ritardo della partenza di oltre mezz’ora, mentre si minacciava anche l’impossibilità ad affrontare il viaggio in quelle condizioni. Solo a notte inoltrata alcuni di questi hanno potuto prendere posto in altre cuccette messe a disposizione dal personale della nave.

Nel prendere atto della coincidenza della straordinaria e probabilmente inaspettata affluenza di passeggeri per l’occasione rappresentata dalla manifestazione indetta a Roma da Silvio Berlusconi, il dubbio che si sia trattato di una conversione di sistemazione a bordo “politica” rimane, e per questo chiederò nelle prossime ore ai Parlamentari radicali la disponibilità a presentare in merito una interrogazione al Ministro dei Trasporti.



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail