Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 18, manifestazione davanti alla sede Rai Di Viale Mazzini per interrompere tentativo eversivo e sovversivo di Silvio Berlusconi

25 marzo 2010

Oggi, giovedì 25 marzo, alle ore 18 davanti alla sede Rai di Viale Mazzini, a Roma, dirigenti, parlamentari e militanti Radicali, insieme a rappresentanti di altre forze politiche manifesteranno affinché si interrompa il tentativo in atto da parte di Silvio Berlusconi di eversione rispetto alla Costituzione e di sovversione nei riguardi dell’ordine pubblico.
Il Presidente del Consiglio ha ormai posto sotto occupazione i telegiornali Rai e Mediaset. Solo negli ultimi 4 giorni, ad esempio, Berlusconi ha avuto a disposizione il 22,2 per cento del tempo di parola del Tg1. Per non parlare dei 12 minuti di intervento telefonico che gli sono stati concessi durante la trasmissione Uno Mattina, in violazione di ogni regola. Motivo per il quale oggi Marco Pannella ha chiesto ai PM di Roma di intervenire con la misura cautelare interdittiva che prevede la sospensione dall'incarico pubblico ricoperto dal Direttore Generale Mauro Masi e dal Direttore del Tg1 Augusto Minzolini.
I Radicali si rivolgono e si appellano a tutte le forze democratiche, perché siano organizzate in tutta Italia manifestazioni e presidi, come quello convocato per le 18 di oggi davanti alla Rai di Viale Mazzini , al quale parteciperanno, tra gli altri, i parlamentari Radicali Rita BERNARDINI, Maurizio TURCO, Matteo MECACCI, Elisabetta ZAMPARUTTI, il Segretario di Radicali Italiani Mario STADERINI, il Presidente del Partito Radicale Nonviolento Sergio STANZANI, oltre a consiglieri e candidati di numerose liste concorrenti alle elezioni.


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail