mer 24 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Conferenza ILGA in Asia. Rovasio: la polizia cede al ricatto della folla dei fondamentalisti e la conferenza viene annullata. La violenza del fondamentalismo religioso colpisce ovunque

26 marzo 2010

• Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:
La decisione della polizia indonesiana di annullare una importante riunione asiatica dell’International Lesbian and Gay Association, è gravissima e si basa sul ricatto violento del fondamentalismo religioso islamico. Per diversi giorni è stato impossibile avere la certezza che la riunione si potesse fare pur avendo gli organizzatori pagato le spese dell’albergo, tra i più importanti di Sarabaya, con partecipanti giunti da tutta l’Asia e alcuni dall’Europa. La polizia ha ceduto al fanatismo religioso di un centinaio di fondamentalisti islamici che avevano invaso alle ore 13 locali di oggi la hall dell’albergo.
L’Associazione Radicale Certi Diritti esprime tutta la sua solidarietà all’Interntation Lesbian and Gay Association di cui è membro e al co-Segretario Generale Renato Sabbadini. Quanto avvenuto è gravissimo e dimostra  come il fanatismo religioso non è altro che promozione di soprusi, violenza e odio.