gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Regionali Marche: A voto abusivo s'assomma manifesto abusivo. Denunceremo il silenzio delle istituzioni

27 marzo 2010

La Lista Bonino-Pannella non è presente nelle Marche e non ha dato ufficialmente indicazione di voto lasciando iscritti e simpatizzanti liberi di rispondere come meglio credono a quanto accaduto negli ultimi tre mesi di illegalità patente in tutta Italia. Malgrado l'assenza dalla scheda elettorale marchigiana, le iniziative per il rispetto della legge da parte di Radicali nelle Marche son proseguite per tutte le ultime settimane di campagna con un monitoraggio delle affissioni dei manifesti elettorali. Sul sito www.radicalimarche.org sono state pubblicate le foto delle più patenti violazioni delle norme che regolamentano la propaganda elettorale anche al fine di sollecitare le istituzioni a far rispettare le leggi. Se infatti è vero che nel cosiddetto decreto "milleproroghe", convertito in legge all'inizio della campagna elettorale, grazie a un'iniziativa della Lega Nord è prevista un'amnistia sulle multe per le affissioni illegali è altrettanto vero che ciò non esenta i vigili urbani dall'applicare la legge nonché ai comuni di dover ripristinare il decoro cittadino. Prima di avviare una sera di denunce per omissione di atti d'ufficio, invitiamo i marchigiani a non votare per chi affigge abusivamente i propri manifesti elettorali.