gio 16 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Gli “stati generali sul Contratto di servizio Rai 2010-2012”

Roma, 9 aprile 2010

Lunedì 12 aprile 2010, presso la sede del Partito Radicale a Roma, in via di Torre Argentina 76, a partire dalle ore 10.30, si terranno quelli che i radicali chiamano “Stati Generali sul Contratto di Servizio Rai – Ministero delle Comunicazioni 2010 – 2012”

Saranno chiamati discutere pubblicamente della bozza di Contratto di Servizio, attualmente all’esame della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai per l’espressione del parere obbligatorio ma non vincolante, i soggetti politici e sociali a diverso titolo più interessati a questo contratto, oltre ai dirigenti Rai più coinvolti.

I radicali con l’occasione ricordano che il Contratto di Servizio Rai – Ministero delle Comunicazioni è un documento di fondamentale importanza per il servizio radiotelevisivo (pubblico, e non solo) , in quanto esso costituisce in termini prescrittivi la carta di identità del servizio pubblico, l’insieme delle finalità, degli obblighi ( e degli strumenti per conseguirli) che la Rai assume a fronte della riscossione del canone.

Le contingenze in cui si svolge oggi questa vicenda del rinnovo del contratto (scaduto a dicembre), sia aziendali, sia del contesto ambientale competitivo, politico e sociale, rendono la stipula del contratto di una importanza davvero straordinaria.

www.radioradicale.it/scheda/301096