Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 16 mag. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Pedofilia. Turco: se le Iene dovessero decidere di rendere pubblico il nome del prete corruttore?
...si facciano aiutare dal Direttore dell'Avvenire a rendere pubblici i dati sui processi coperti dal segreto pontificio a carico di religiosi accusati di violenze sessuali.

9 aprile 2010

 

  • Dichiarazione di Maurizio Turco, deputato radicale:
 
Qualora le Iene dovessero decidere di aderire alla richiesta del direttore dell’Avvenire di rendere pubblico il nome del prete corruttore di un diciassettenne chiedano al direttore dell’Avvenire di
aiutarli a rendere pubblici i seguenti dati: quante denunce coperte da segreto pontificio – segreto imposto dal Cardinale Ratzinger nel 2001 - ci sono state dal 2001 ad oggi? Quante di queste denunce si sono concluse con l’estraneità conclamata del denunciato e quante invece con una condanna e quanti di questi condannati sono stati denunciati alla magistratura civile?
 
PS per Padre Lombardi: la pedofilia clericale esiste da ben prima della “rivoluzione sessuale degli scorsi decenni” ed è legata a secoli di pratiche pubbliche sessuofobiche. Quello che si può osservare è che nel periodo della rivoluzione sessuale non vi è stata maggiore frequenza di abusi ma maggiore frequenza di denunce.
 


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail