gio 18 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Caccia, Pullia e Rosasco: No alla caccia senza se e senza ma

17 aprile 2010

• Dichiarazione di Francesco Pullia, della Direzione di Radicali Italiani e Alessandro Rosasco, della Giunta di Radicali Italiani

La Commissione Agricoltura della Camera ha approvato un provvedimento che consentirà di cacciare tutto l’anno. La potente lobby venatoria, espressione dell’industria degli armieri, ha dunque raggiunto i suoi scopi. La strage degli innocenti potrà continuare indisturbata più e peggio di prima. Di fatto, contrariamente alla volontà della stragrande maggioranza, abrogazionista, degli italiani, saranno allungati i tempi di caccia tutto l’anno a seconda della volontà delle Regioni. Dinanzi a questa vergogna non è possibile tacere. Nell’esprimere la nostra piena contrarietà, cogliamo l’occasione per comunicare il nostro pieno sostegno alle iniziative annunciate per sabato 17 e domenica 18 in diverse città, tra cui Roma e Milano, dal Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne.