gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Genova: sabato 24 Deborah Cianfanelli, Michele De Lucia, Marco Perduca e Stefano Petrella in visita ispettiva al carcere di Marassi. Alle 12 conferenza stampa davanti alla casa circondariale

24 aprile 2010

Sabato 24 aprile, una delegazione di Radicali composta dal tesoriere di Radicali italiani Michele De Lucia, dal senatore Marco Perduca, dall'avvocato Deborah Cianfanelli, componente della Direzione di Radicali italiani, e da Stefano Petrella, militante radicale ed esperto dei problemi del carcere, effettuerà una visita ispettiva alla casa circondariale di Genova (Marassi). All'uscita la delegazione terrà una conferenza stampa alle 12 davanti al carcere.

Intanto è giunto al nono giorno lo sciopero della fame condotto da Rita Bernardini, Valter Vecellio, Giulio Petrilli, Donatella Corleo, Valeria Centorame, Teresa Schiavone e Lucio Bertè per denunciare le condizioni inumane in cui vive la comunità penitenziaria e per richiedere provvedimenti legislativi che pongano le premesse per il superamento della illegalità delle carceri italiane