ven 29 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Torino: il Comune approva la proposta radicale su Anagrafe degli eletti e dei nominati
Boni: Un successo di trasparenza costruito dai quasi 2000 cittadini che hanno sottoscritto la nostra delibera di iniziativa popolare

29 aprile 2010

• Dichiarazione di Igor Boni (Segretario Associazione radicale Adelaide Aglietta – primo firmatario della delibera) e Giulio Manfredi (Comitato nazionale Radicali Italiani):

“L’approvazione della delibera in via definitiva dal consiglio comunale di Torino rappresenta un successo storico dei Radicali ma rappresenta, ed è la cosa più importante, un successo per tutti i cittadini torinesi che potranno vedere cosa accade nel palazzo senza intermediazioni e senza veline. Un ringraziamento caloroso va ai quasi 2000 torinesi che hanno sottoscritto la delibera di iniziativa popolare che abbiamo promosso e al Consiglio comunale di Torino che l’ha approvata all’unanimità. Finalmente diamo un segno di avvicinamento e non di lontananza del Palazzo, un segno che dovrà essere trasformato in realtà nelle prossime settimane; ed è per questo che vigileremo sull’applicazione del documento approvato. Il valore aggiunto, che riteniamo di sottolineare in questa iniziativa, è che parte dal basso e, per una volta, viene accolta nello spirito e nella forma da chi siede sui banchi del potere. Una iniziativa che apre le finestre sulla conoscenza di come svolgono il loro compito i politici e su cosa accade nel mondo sempre troppo oscuro delle società partecipate e delle nomine”.

Torino, 27 aprile 2010

Per informazioni: Boni (348/5335309)