ven 03 mag. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Carceri, Ass. Detenuto Ignoto: Idv alla Camera si metta d'accordo con Idv al Senato
Presentato da tutti i senatori dipietristi Ddl 584 con sostanzialmente stesse misure Ddl Alfano.

5 maggio 2010

·         Dichiarazione di Irene Testa Segretario dell'Associazione Radicale Il Detenuto Ignoto e membro della Giunta nazionale di Radicali Italiani
A leggere le dichiarazioni di Massimo Donadi dell'Idv, che definisce il Ddl Alfano su arresti domiciliari e messa in prova, un indulto mascherato, ci sarebbe da domandarsi che cosa sia invece il Ddl n.584 presentato dall'Italia dei valori al Senato e sottoscritto da tutto il gruppo, partendo dal senatore LI GOTTI, poi BELISARIO, ASTORE, BUGNANO, CAFORIO, CARLINO, DE TONI, DI NARDO, GIAMBRONE, LANNUTTI, MASCITELLI, PARDI, PEDICA e RUSSO (reperibile sul sito del Senato: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/testi/31211_testi.htm). Si tratta di un disegno di legge molto complesso che, in sostanza, prevede proprio la stesse misure con varianti minime e non significative. Si prendono in giro gli elettori o i senatori dell'Italia dei Valori la pensano diversamente dal loro Capogruppo alla Camera?