mar 30 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Carceri: Giunta e Direzione nazionale di Radicali Italiani aderiscono allo sciopero della fame di Rita Bernardini, giunto oggi al 22esimo giorno

6 maggio 2010

Roma, 6 maggio 2010

Il Segretario di Radicali Italiani Mario Staderini, il Tesoriere Michele De Lucia, insieme ai componenti della Giunta esecutiva e della Direzione nazionale, aderiscono con un digiuno simbolico di 24 ore all’iniziativa nonviolenta di sciopero della fame che la deputata Radicale Rita Bernardini sta portando avanti da ormai 22 giorni, insieme ai compagni Valter Vecellio, Donatella Corleo, Lucio Bertè, Donatella Trevisan, Michele Capano, Claudio Scaldaferri, Yasmine Ravaglia.

“Ancora una volta, di fronte alla pervicacia criminogena delle componenti leghiste del governo e alla demagogia dell’IdV, gli unici a opporre resistenza sono Rita Bernardini e gli altri compagni Radicali che, da oltre tre settimane, digiunano per impedire che sfumi in un nulla di fatto quel primo passo per il rientro nella legalità dello Stato italiani che si intravede nel DDL Alfano. Quella delle carceri è una questione di sicurezza oltre che di civiltà, per questa ragione bisogna riportarle a una condizione di legalità, come testimoniano le condanne della Corte europea di Strasburgo. E bisogna farlo subito, il tempo è già scaduto”, ha dichiarato Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani.