ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Immigrazione, Ouattarà: Il ministro Maroni risponda alle nostre richieste affinchè sia rispettata le legge sui permessi di soggiorno.

11 maggio 2010

Milano, 10 maggio 2010

• Dichiarazione di Gaoussou Ouattarà, della Giunta di segreteria di Radicali italiani:

"Il Ministro dell’Interno Maroni ha sostenuto oggi di aver abbattuto i tempi di rinnovo dei permessi di soggiorno. Prendiamo atto delle sue reiterate promesse, ma ricordiamo al Ministro che la Legge impone che i permessi siano rinnovati in un massimo di 20 giorni, limite ancora lontano dall’essere rispettato. A questo punto il Ministro fornisca i dati, dettagliati per ogni provincia, a supporto di quanto afferma e soprattutto risponda alle sollecitazioni dei promotori della campagna per il rispetto dei tempi dei permessi di soggiorno, in particolare alla lettera che gli ho inviato insieme al segretario di Radicali Italiani Mario Staderini."
I radicali italiani hanno manifestato stamattina a Milano per il rispetto dei tempi di rinnovo dei permessi di soggiorno e per i diritti degli stranieri nel corso del Convegno sull’integrazione organizzato dall’Università Cattolica, cui partecipava il Ministro Maroni.