Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 20 nov. 2018
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 10, manifestazione "I Radicali non mollano e chiedono l'istituzione di una commissione di inchiesta in occasione della prima seduta del Consiglio regionale del Lazio"

12 maggio 2010

Mercoledì 12 maggio, alle ore 10, una delegazione di Radicali italiani – Lista Bonino Pannella manifesterà davanti alla sede del Consiglio Regionale del Lazio, in via della Pisana, in occasione della prima seduta.
L’iniziativa si svolgerà nell’ambito della mobilitazione nazionale organizzata da Radicali Italiani con l’obiettivo di riportare al centro dell'attenzione le gravissime illegalità e omissioni da parte delle istituzioni che hanno caratterizzato le ultime elezioni regionali.
I radicali distribuiranno una lettera aperta ai consiglieri regionali, per chiedere l’istituzione di una commissione di inchiesta sulle ultime elezioni regionali e, in genere, sulla negazione dei diritti civili dei cittadini durante la fase elettorale, anche allo scopo di promuovere tutte le azioni necessarie a impedire che in futuro si faccia ancora strame di diritto e di democrazia.
Durante la manifestazione sarà distribuito un dossier nel quale si documentano le irregolarità e le violazioni di legge denunciate dalla Lista Bonino-Pannella nel corso della campagna elettorale, tra cui quelle relative alla raccolta firme e alle modifiche della legge elettorale. Saranno inoltre forniti i dati delle presenze televisive nel periodo della campagna.
Alla manifestazione prenderà parte il segretario di Radicali italiani Mario Staderini e i consiglieri regionali eletti Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo.


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail