gio 18 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Campania/ Elezioni regionali fuori legge: manifestazione- conferenza stampa di fronte al Consiglio Regionale per chiedere la Commissione d'inchiesta

11 maggio 2010

In occasione della prima seduta del Consiglio Regionale della Campania, che si terrà mercoledì 12 maggio alle ore 11.30 gli esponenti della Lista Bonino-Pannella in Campania terranno una manifestazione e una conferenza stampa all’esterno del consiglio al fine di proseguire la battaglia contro l’assenza di democrazia e di Stato di diritto in Italia.

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito della mobilitazione nazionale organizzata da Radicali Italiani con l’obiettivo di riportare al centro dell'attenzione le gravissime illegalità che hanno caratterizzato le ultime elezioni regionali che, anche questa volta, non sono state elezioni democratiche dalla fase di presentazione delle candidature e raccolta firme all’informazione radiotelevisiva, l’intero processo elettorale è stato scandito da illegalità che hanno negato ai cittadini il godimento dei diritti civili garantiti dalla Costituzione.

Durante la manifestazione verrà inoltrata una lettera aperta ai consiglieri regionali, per chiedere l’istituzione di una commissione di inchiesta sulle ultime elezioni regionali e, in genere, sulla negazione dei diritti civili dei cittadini durante la fase elettorale, anche allo scopo di promuovere tutte le azioni necessarie a impedire che in futuro si faccia ancora strame di diritto e di democrazia.

per informazioni: 3338536743