mer 24 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Roma: ore 9.00, Congresso Nazionale di Psichiatria Democratica

14 maggio 2010

Congresso Nazionale di Psichiatria Democratica Roma Palazzo Valentini Via IV Novembre 119/A Sala Di Liegro 13-14 maggio 2010 E bastava uninutile carezza a capovolgere il mondo Alda Merini salute mentale soggetti collettivi e politiche di liberazione dedicato a Franco Basaglia Segreteria Organizzativa: M. Caiazzo, A. Camposeo, M.L. Carino, N. Caroli, A. Di Gennaro, G. Franco, C. Rocchini, V. Russo Segreteria Scientifica: Luigi Attenasio, Antonello D’Elia, Edoardo De Ruggeri, Salvatore Di Fede, Gaetano Interlandi, Gennaro Loffredo, Marcello Lattanzi, Emilio Lupo, Giuseppe Ortano, Mario Tolvo, Ilario Volpi
Giovedì 13 maggio
12.00 Accoglienza e registrazione iscrizioni
14.00 Salutano: Presidente del Consiglio Prov.le: Giuseppina Maturani Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali: Claudio Cecchini Delegato alle Politiche dell’Handicap: Tiziana Biolghini Presiede il Congresso Prof. Agostino Pirella Presidente Onorario di Psichiatria Democratica
14.30 Commissioni: Contributi. Carceri e OPG C. Bondioli Ricerca P. Di Vittorio Formazione I. Volpi Immigrazione e nuovi bisogni G. Pera Casa e lavoro L. Sorrentino Cooperazione e impresa sociale L. Romagno PD Europa L. Toresini - M. Genchi Per una storia di Psichiatria Democratica D.Casagrande - E. Venturini Relazioni di: E. Lupo R. Canosa Presiedono: A. Pirella - L. Attenasio Coordinano: M.G. Sotera - D. Montinaro
17,15: Dibattito e testimonianze Presiede: G. Ripani - P. Serra Coordinano: G. Gabriele - G. Pullia Paolo Tranchina: 40 anni di Fogli di Informazione
Ore 19,30: Elezione degli organismi dirigenti
Ore 21,00: Cena a cura della Coop. Il Grande Carro Circolo Infinitiangoli di Via Assisi, 33 Concerto-Intrattenimento con il Ninad Jazz Trio con Alessandro Gwis al pianoforte Andrea Avena al contrabbasso Massimo Carrano alla batteria Canta Raffaela Siniscalchi
Venerdì 14 maggio 11.00 Tavola Rotonda
 Intervengono: Rosy Bindi Vice Presidente Camera Deputati, Giovanni Cannella Magistratura Democratica, Stefano Cecconi CGILNazionale, Vincenzo Consolo Scrittore, Maria Antonietta Farina Coscioni Deputati Maurizio Costanzo RAI, Fabrizio Gifuni Attore, Graziano Halilovic Ass. RomaOnlus, Toni Jop L’Unita`, Aldo Morrone Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della poverta`, Renato Parascandolo Presidente RAI-Trade, Simonetta Salacone Circolo scolastico Iqbal Masih, Pierluigi Sansonetti Gli Altri, Sergio Staino Disegnatore satirico, Gisella Trincas Ass. Unasam, Laura Upupa Ass. Europa senza manicomi, Alex Zanotelli Padre comboniano . Presiede: R. Canosa Coordinano: L. Attenasio - E. Lupo

Per informazioni Angelo Di Gennaro Cell. 329-1218415 E-mail: di.gennaro.angelo@aslrmc.it