ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Asti/Grizzanti: il bilancio del Comune sia online.

15 maggio 2010

Dichiarazione di Salvatore Grizzanti, coordinatore provinciale dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta e membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani.

“In questi giorni si è fatto un gran parlare del bilancio del Comune di Asti, da poco approvato dal Consiglio comunale.
Noi Radicali stiamo ancora aspettando che il Consiglio comunale abbia il coraggio di discutere la nostra proposta di delibera, depositata dal capogruppo del Partito Democratico Fabrizio Brignolo, per l’istituzione di un’ Anagrafe pubblica degli eletti, nella quale è prevista anche la pubblicità sul sito internet del Comune del bilancio annuale e di quello pluriennale.
Intanto sarebbe una buona operazione di trasparenza rendere accessibile online il bilancio approvato pochi giorni fa, in modo che i cittadini possano conoscere con facilità come vengono spesi i propri soldi; infatti l’utilizzo delle risorse scarse, in un senso piuttosto che in un altro, rappresenta la principale scelta politica di un’Amministrazione e dovrebbe essere il principale criterio di giudizio per la valutazione dell’ operato dei nostri rappresentanti in Comune.
Internet sia utilizzato a tale scopo, come strumento di democrazia, e non solo per web-tv dalla discutibile utilità (... a proposito di soldi spesi)”.

Link a proposta di delibera Anagrafe pubblica degli eletti: http://www.radicali.it/download/doc/delibera_comune.doc

Salvatore Grizzanti (347.8948034)
www.radicaliasti.blogspot.com