Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 23 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Rai, Staderini: Pd faccia tesoro delle lotte Radicali

15 maggio 2010

 

Noi esclusi da tutto, a cominciare da Ballarò ed Annozero
 
Dichiarazione di Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani
 
 
Bene hanno fatto Vincenzo Vita e Giuseppe Giulietti a sottolineare i dati abnormi dei telegiornali italiani.
 
Che l’informazione radiotelevisiva sia tutta fuorilegge non è una opinione, ma un fatto che noi Radicali documentiamo da decenni, ad esempio, con i 49 provvedimenti dell’Agcom che accertano gli squilibri e le violazioni ai nostri danni commesse dalla RAI negli ultimi dieci anni.
 
Ritengo, però, un grave errore che il PD non abbia mai voluto fare tesoro dell’esperienza radicale di lotte, anche nonviolente, per l’affermazione dei diritti degli italiani ad una informazione completa e corretta.
 
Anche su questo chiediamo al PD una giornata di confronto, ad esempio per discutere di quanto successo subito dopo le elezioni europee del giugno 2009, quando per sette mesi siamo stati cancellati da trasmissioni come Ballaro’, Annozero, In ½ ora, le stesse che di nuovo ci hanno totalmente esclusi dopo le ultime Regionali.
 
Sino a quando si preferirà la difesa delle proprie quote di bottino partitocratico rispetto alla tutela dei diritti di tutti, sarà impossibile realizzare una alternativa democratica all’attuale regime RAISET ed una resistenza efficace alle periodiche occupazioni mediatiche del Premier.
 


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail