gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Questa sera i Radicali si riuniscono per discutere iniziative da assumere nei confronti del Pd

18 maggio 2010

• Comunicato del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito
Questa sera, martedì 18 maggio alle 20.30, si riuniranno nella sede del Partito Radicale gli organi dirigenti di tutte le associazioni radicali, per valutare le necessarie iniziative politiche da assumere al più presto, alla luce del fatto che, da parte del Partito Democratico, non si è avuta la benché minima reazione alla richiesta ufficiale di un incontro serio, approfondito e serrato con gli attuali vertici responsabili del PD, obiettivo sia della decisione di Rita Bernardini e di un gruppo di dirigenti e militanti radicali di sospendere lo sciopero della fame, protrattosi per oltre 30 giorni; sia della contemporanea decisione - tuttora in atto - dei Parlamentari Radicali eletti nelle liste del PD, di auto-sospendersi dai rispettivi gruppi parlamentari del PD di Camera e Senato. Tali decisioni, per la loro drammaticità e chiarezza, non possono essere lasciate cadere nell’indifferenza e nel silenzio.