mer 24 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
23 maggio, Torino: dalle ore 10:15. Decennale scomparsa Adelaide Aglietta. Congresso straordinario Associazione Radicale.

19 maggio 2010

Gli eventi si svolgeranno a Torino, presso la Sala dell’Antico Macello di Po, in via Matteo Pescatore n. 7, a cento metri da Piazza Vittorio Veneto.
Ore 10:15 - UNA VIA DI TORINO PER ADELAIDE. Incontro organizzato dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta con la partecipazione di esponenti della politica e della società torinese, per ricordare la figura di Adelaide Aglietta a 10 anni dalla morte. All’inizio dei lavori verrà proiettato il film “Avvocato!” di Alessandro Melano e Marino Bronzino, prodotto da “La Stampa” e dall’Ordine degli Avvocati di Torino, che ripercorre le vicende legate al processo al nucleo storico delle Brigate Rosse, nel quale Adelaide fu giurata popolare.
 Ore 14:30 - 13° CONGRESSO (STRAORDINARIO) DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE ADELAIDE AGLIETTA.
Interverranno, fra gli altri: Michele De Lucia (tesoriere Radicali Italiani); Silvio Viale (Direzione nazionale Radicali Italiani); Giulio Manfredi, Nathalie Pisano, Salvatore Grizzanti, Domenico Massano e Alessandro Frezzato (Comitato nazionale Radicali Italiani).
Il Congresso sarĂ  aperto dalle relazioni degli organi uscenti: Igor Boni (segretario); Claudia Pagliano (tesoriere); Silvio Viale (presidente).
www.associazioneaglietta.it