Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 29 mar. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Genova, caso Acquasola, Staderini e De Lucia: Radicali italiani aderisce alla manifestazione di sabato 22 maggio in difesa del parco
Ci appelliamo al sindaco Vincenzi affinché il comune inverta finalmente la rotta, chiarendo la questione delle penali e assumendosi le proprie responsabilità davanti ai cittadini

21 maggio 2010

 ·       Dichiarazione di Mario Staderini e Michele De Lucia, segretario e tesoriere di Radicali italiani
 
Radicali italiani aderisce alla manifestazione indetta a Genova per domani, sabato 22 maggio, alle ore 15, in difesa del Parco dell’Acquasola, e invita i militanti radicali della Liguria a partecipare.
 
Dopo la recente sentenza del Consiglio di Stato, che – ribaltando per la seconda volta quanto deciso dal Tar - ha dato il via libera alla realizzazione del parcheggio interrato, è necessario mobilitarsi affinché il Comune, che ha dimostrato di essere contrario solo a parole, non avendo fatto nulla per evitare la realizzazione di un progetto dissennato da ogni punto di vista (ambientale, archeologico, urbanistico), si assuma dinanzi alla cittadinanza le proprie responsabilità.
 
In tutta questa vicenda, il centrosinistra Ligure – Regione, Provincia, Comune – ha dato purtroppo pessima prova di sé. Ci appelliamo al sindaco Vincenzi affinché, sia pure in extremis, faccia tutto il possibile per invertire la rotta ed evitare il peggio, innanzitutto facendo chiarezza sull’importo delle penali nell’eventualità che il Comune decida di rinunciare al parcheggio.
 
***
La manifestazione, promossa dal Comitato Acquasola, si svolgerà come segue:
ore 15, concentramento presso il parco dell’Acquasola
ore 15:30, partenza del corteo, che toccherà: Palazzo Tursi, Fontane Marose, Salita Santa Caterina e piazza Corvetto, per terminare di nuovo presso il parco.
 
 
Roma, 21 maggio 2010
 
 
 
 
 
 


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail