ven 17 ago. 2018
  cerca in archivio   COMUNICATI
Camera dei deputati: ore 14, convegno I diritti umani in Corea del nord: quale ruolo per le istituzioni internazionali

27 maggio 2010

Convegno ‚ÄúI diritti umani in Corea del nord: quale ruolo per le istituzioni internazionali‚ÄĚ, nel quale si prevede:

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† ? La proiezione del documentario dal titolo, ‚ÄúLand of darkness and despair, Nord Korea‚ÄĚ, realizzato dall‚ÄôONG ‚ÄúCitizen's Coalition for Human Rights of Abductees & North Korean Refugees‚ÄĚ.
¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† ? La presentazione del Rapporto dal titolo, ‚ÄúTorture in North Korea‚ÄĚ.

interventi: Moderatore GIGI RIVA (Caporedattore Affari esteri Editoriale L‚ÄôEspresso), ON. MATTEO MECACCI, GERI MORELLINI(Autore del ‚ÄúDossier Corea: viaggio nel regime pi√Ļ isolato del Mondo‚ÄĚ edito da Cooper & Castelvecchi), ANGELA DEL VECCHIO (Professoressa di Diritto Internazionale presso la LUISS Guido Carli), EM ANUELE SCHIBOTTO (Direttore di Equilibri - rivista di Geopolitica e Relazioni Internazionali-), DOH HUI-YUN (Segretario generale ONG ‚ÄúAntihuman Crime Investigation Commitee‚ÄĚ - ACIC) e 2 Testimoni nordcoreani fuggiti dai campi di concentramento. Inoltre, sono previsti altri interventi di Parlamentari in attesa di conferma.

giovedì 27 maggio 2010, ore 14.00 - 16.00
Palazzo Montecitorio - Sala Mappamondo
Piazza del Parlamento, 24

Vista la disponibilità limitata di posti, si raccomanda di confermare la partecipazione ai seguenti recapiti: Telefono (06/67606281), via E-Mail (segreteria.convegnokorea@gmail.com), Fax (06/67606718).