ven 26 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Camera dei deputati: ore 14, convegno I diritti umani in Corea del nord: quale ruolo per le istituzioni internazionali

27 maggio 2010

Convegno “I diritti umani in Corea del nord: quale ruolo per le istituzioni internazionali”, nel quale si prevede:

? La proiezione del documentario dal titolo, “Land of darkness and despair, Nord Korea”, realizzato dall’ONG “Citizen's Coalition for Human Rights of Abductees & North Korean Refugees”.
                             ? La presentazione del Rapporto dal titolo, “Torture in North Korea”.

interventi: Moderatore GIGI RIVA (Caporedattore Affari esteri Editoriale L’Espresso), ON. MATTEO MECACCI, GERI MORELLINI(Autore del “Dossier Corea: viaggio nel regime più isolato del Mondo” edito da Cooper & Castelvecchi), ANGELA DEL VECCHIO (Professoressa di Diritto Internazionale presso la LUISS Guido Carli), EM ANUELE SCHIBOTTO (Direttore di Equilibri - rivista di Geopolitica e Relazioni Internazionali-), DOH HUI-YUN (Segretario generale ONG “Antihuman Crime Investigation Commitee” - ACIC) e 2 Testimoni nordcoreani fuggiti dai campi di concentramento. Inoltre, sono previsti altri interventi di Parlamentari in attesa di conferma.

giovedì 27 maggio 2010, ore 14.00 - 16.00
Palazzo Montecitorio - Sala Mappamondo
Piazza del Parlamento, 24

Vista la disponibilità limitata di posti, si raccomanda di confermare la partecipazione ai seguenti recapiti: Telefono (06/67606281), via E-Mail (segreteria.convegnokorea@gmail.com), Fax (06/67606718).