Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 18 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Radicali: X Assemblea Generale dell'Organizzazione delle Nazioni e Popoli non rappresentati convocata a Roma col titolo Sviluppare la Democrazia

26 maggio 2010

Giovedì 27 Maggio alle ore 9, con apertura dei lavori presso la IV Commissione del Senato della Repubblica e il 28 Maggio nella sede del Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76, si terrà la decima sessione dell’Assemblea Generale dell'Unrepresented Nations and Peoples Organization (UNPO) (l’Organizzazione dei Popoli e delle Nazioni non Rappresentati).
La sessione sarà al Senato inaugurata dalla vice presidente del Senato Emma Bonino, dal Presidente dell'UNPO Ledum Mittee, in rappresentanza del popolo nigeriano degli Ogoni e dal Segretario Generale dell'organizzazione Marino Busdachin. Il 27 sono anche previsti gli interventi di Marco Pannella, leader del Partito Radicale Non Violento, del Senatore Pietro Marcenaro, presidente della Commissione diritti umani del Senato, del Senatore Radicale Marco Perduca, di altri parlamentari e di Louisa Cohen Greve del National Endowment for Democracy.
Ai lavori, che poi si intersecheranno con quelli del Consiglio Generale del Partito Radicale Nonviolento dal 29 al 30 maggio, Sono attesi più di sessanta delegati provenienti da almeno ventisette Membri dell'UNPO in rappresentanza di popoli indigeni, minoranze, e territori non riconosciuti da tutto il mondo. Scopo dell'incontro sarà anche definire le priorità, discutere le Risoluzioni e rinnovare le cariche del Presidente e nonché i membri della Presidenza dell’Organizzazione. Il tema principale “Sviluppare la Democrazia” sarà al centro dell'incontro analizzato durante tutto il corso dell’Assemblea, i delegati discuteranno come promuovere la loro partecipazione presso strutture politiche e come migliorare le infrastrutture democratiche inerenti alle loro stesse organizzazioni e istituzioni.
Venerdì sera dalle 1930 alle 21 si terrà una veglia in Piazza Navona, in memoria delle vittime delle persecuzioni religiose.
Per l'accredito giornalisti al Senato tel 06.6706.3451; fax 06.6706.2947 oppure scrivere a: accrediti.stampa@senato.it
Per ulteriori informazioni contattare Matilda Flemming, mflemming@unpo.org, oppure chiamare 349 081 5747


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail