gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   RASSEGNA STAMPA
Incontri - Roma

• da Liberazione del 28 maggio 2010

Dopo la manifestazione di Bruxelles, dopo il mese di mobilitazione per i Cinque, dopo i container che sono partiti da Civitavecchia, dopo il nuovo vergognoso attacco del sistema mediatico italiano contro Cuba, ci vediamo alle 18 alla Villetta di via degli Armatori 3 per rilanciare l’attività di solidarietà. Assemblea del movimento romano Razzismo, discriminazione ed esclusione sociale: proposte dei movimenti per superare il rifiuto dell’altro: alle 18.30 al parco Centocelle al Capodanno Bangla.
"Pari e dispari. Storie e culture della differenza di genere": Chiara Saraceni e la conferenza I rischi politici della differenza alle 17 Fondai.
Basso via Dogana Vecchia 5. La presa della pastiglia: Stupratele tanto abortiscono con il collettivo Donne da Sud, la consigliera comunale Gemma Azuni, la regista Cristina Comencini, Concita de Gregorio direttrice l’Unità e la ginecologa Mirella Parachini dell’ass. Luca Coscioni alle 20 Spazio daSud via G.
da Mogliano 170. Lettere, poesie, monologhi, scene di vita, aforismi: Da questi occhi... Alda Merini per la regia di Gaston Troiano da oggi a domenica alle 20.45 (domenica alle 18) Teatro di Documenti in via Zabaglia 42. L’impegno è donna... Il Paese delle donne compie 25 anni: alle 19 Casa internazionale delle donne via della Lungara 15 dibattito con M. Paola Fiorensoli, musica e buffet carbonaro in onore di Cristina Trivulzio Belgiojoso. Il primo libro sulla medicina di genere scritto da donne e pensato per le donne: Fattore X (Castelvecchi) di e con Elisa Manacorda e Letizia Gabaglio alle 19 Flexi via Clementina 9. Nanoromanzi d’amore umoristici: Se mi lasci non male - Pene d’amor perdute (Kairos) alle 18 Odradek via Banchi Vecchi 51. Prosegue Spegni la Tv, accendi la Radio!, la campagna di sottoscrizione
di Radio Città Aperta: alle 19 Sweet Sound con i dj di Rca al Faenas via Portuense 47. Reading con l’attore e regista Marco Falaguasta che presenta il libro Siamo tutti figli di Eva con l’autore Renato Dattola alle 18.30 Rinascita via P. Alpino 48.