Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 23 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Libia, Perduca: Malstroem si preoccupi di sue decisioni, Libia intenta ad alzare la posta dell'accordo con Ue

9 giugno 2010

·         Dichiarazione del Senatore Radicale Marco Perduca, co-vicepresidente del senato del Partito Radicale Nonviolento:
"Se la Commissaria Malstroem si preoccupa della decisione della Libia di chiudere l piccolo ufficio dell'ACNUR in quel paese, vuol dire che conosce, ancora, poco quello che ha annunciato di voler elevare a partner dell'Unione europea per il "controllo dell'immigrazione".
Infatti, ogni qualvolta si prefiguri la possibilita' per Gheddafi di consolidare la sua ascesa nella cosiddetta comunita' internazionale, questi alza la posta in gioco. La prepotenza e' una caratteristica strutturale di Tripoli, che, in virtu' del dio petrolio, e non dei controlli migratori, aumenta sistematicamente poiche' regolarmente corrisposta con ampie concessione a detrimento del rispetto dei diritti umani, a partire da quella dei cittadini libici.
Visto che la Commissaria Malstroem ritiene che sia inevitabile "dialogare" col Colonnello, si impratichisca col suo "linguaggio" si evitera' preoccupazioni future occupandosi dei problemi che tale relazione comportera' quotidianamente.


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail