gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Genova, caso Acquasola. Staderini e De Lucia: Radicali italiani al fianco dell'Associazione Comitato Acquasola per il referendum cittadino in difesa del parco
Per vent'anni i genovesi sono stati resi muti dalle oligarchie partitocratiche e affaristiche. È giunto il momento di ridar loro la parola

12 giugno 2010

· Dichiarazione di Mario Staderini e Michele De Lucia, Segretario e Tesoriere di Radicali italiani
Radicali italiani sarà al fianco dell’Associazione Comitato Acquasola nella promozione del referendum cittadino, preannunciato dal Comitato nella conferenza stampa di questa mattina, con l’obiettivo di scongiurare la realizzazione del parcheggio interrato che comporterebbe la compromissione irreversibile di gran parte del Parco storico dell’Acquasola, con gravi danni ambientali, archeologici, urbanistici.
Dopo oltre vent’anni nei quali le amministrazioni che si sono susseguite hanno portato avanti un progetto dissennato, evitando accuratamente di ascoltare il parere della cittadinanza, è giunto il momento di una rivolta nonviolenta attraverso l’attivazione degli strumenti di democrazia diretta, perché l’interesse pubblico possa tornare a prevalere su quello di oligarchie partitocratiche e affaristiche.

Per questo, non appena sarà stato definito il quesito, anche i radicali scenderanno con i loro tavoli nelle piazze e nelle strade del capoluogo ligure per raccogliere le firme dei cittadini.