sab 20 apr. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Omofobia a Roma: altro caso contro un ragazzo gay, cacciato dalla casa in affitto con insulti e offese. Chiediamo alla magistratura e al sindaco di intervenire
Comunicato Stampa dell?Associazione Radicale Certi Diritti

13 giugno 2010

Il 10 giugno scorso, Emilio Rez, un ragazzo gay di 25 anni, cantautore, mentre rientrava nel suo appartamento in affitto nella zona del Pigneto, si è accorto che le serrature della sua casa erano state cambiate. Poco dopo si è accorto che in fondo alle scale v’erano 6 sacchi neri contenenti suoi effetti personali.

Emilio Rez, che l'estate scorsa era stato aggredito per omofobia, nei giorni scorsi era stato gravemente minacciato e insultato dai membri della famiglia proprietaria dell’appartamento, con frasi del tipo: “Sei un frocio di merda, sei un farabutto… con noi caschi male, ecc”.
E’ stata immediatamente sporta una denuncia ai Carabinieri per i reati di violazione di domicilio, appropriazione indebita e minacce. Allo stato non si conoscono le evoluzioni delle indagini, ci auguriamo che la magistratura intervenga urgentemente per difendere e tutelare una persona così offesa e maltrattata.
L'Associazione Radicale Certi Diritti si augura che il Sindaco di Roma intervenga per aiutare e sostenere Emilio Rez che ora, dopo 3 gioni, non può ancora rientrare a casa.