sab 27 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Lazio, Berardo-Rossodivita: Sulla Ru486 aderiamo a presidio contro linee guida

15 giugno 2010

Come consiglieri regionali radicali aderiamo al presidio dell'associazione Vita di Donna  che si terrà  domani mercoledì 16 giugno sotto la sede della Giunta della Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi n. 7 dalle 9,30 alle 13. R
occo Berardo, consigliere regionale radicale parteciperà al presidio insieme alla delegazione dell'Associazione Luca Coscioni.

Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, consiglieri regionali Lista Bonino Pannella federalisti europei

Usano la burocrazia delle linee guida con ricovero ordinario come arma per disinnescare la possibilità di utilizzo della ru486. Tanto più che la stessa giunta ha dato mandato all'Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio di valutare con procedura d'urgenza "quali strutture ospedaliere siano in possesso dei requisiti previsti dalle Linee guida". Come a dire: saranno in pochi e vediamo quali... e intanto le donne che decidono per l'interruzione di gravidanza nella Regione Lazio sono costrette a eseguire un intervento chirurgico. Per quanto ancora? E a quante sarà detto di no, dopo, per mancanza di posti letto?