gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Martano (LE): ore 9, Assemblea costituente dell’Associazione radicale “Save Salento – Salviamo il Salento”. Partecipa Sergio D’Elia

18 giugno 2010

ASSEMBLEA COSTITUENTE DELL’ASSOCIAZIONE RADICALE

“SAVE SALENTO – SALVIAMO IL SALENTO”

Domenica 20 giugno, ore 9

Martano (LE), Piazza Caduti (Sala Karol Wojtyła)

L’Assemblea costituente dell’Associazione radicale “Save Salento – Salviamo il Salento” è convocata per Domenica 20 giugno, alle ore 9, a Martano, Piazza Caduti (c/o la Sala Karol WojtyÅ‚a).

Tra gli obiettivi dell’Associazione vi sono:

- iniziative nelle sedi istituzionali per l’approvazione o la modifica di normative regionali e nazionali che vadano nel senso dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili di energia sviluppate in forme compatibili con l’ambiente, il paesaggio e la salute nel territorio salentino;

- nuovi ricorsi nelle sedi giurisdizionali regionali, nazionali e internazionali, volti a denunciare e contrastare i devastanti progetti “industriali” che, spesso in nome della “energia pulita”, della “occupazione” e della “sicurezza stradale”, si stanno consumando in Puglia e in particolare nella penisola salentina (il mega-eolico sulla Serra di Giuggianello e l’ampliamento della Statale 275 sono solo degli esempi).

Alla Assemblea saranno presenti Sergio D’Elia, promotore della nuova associazione radicale, la deputata radicale della Commissione Ambiente Elisabetta Zamparutti, rappresentanti di associazioni e comitati locali che si stanno battendo sulle questioni energetiche, ambientali e paesaggistiche.