gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   NOTIZIE
Torino Pride. Ru486; Viale: solo colpa di Cota? Una riflessione per i partecipanti al Pride
Silvio Viale, che ha portato al Pride in un sacco le scatole di RU486 utilizzate al S.Anna in questi due mesi, al termine del corteo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Torino, 19 giugno 2010

di Silvio Viale

"Certamente una bella e colorita manifestazione di migliaia di persone, almeno 5000, ma è lecito chiedersi se la non introduzione della RU486 negli ospedali piemontesi sia solo colpa di Cota? Ho portato in piazza le 140 scatole utilizzate dal 19 aprile al S.Anna per dimostrare che si può e si deve offrire questo servizio. Somando quelle della sperimentazione sono 500 le donne che l'hanno potuta utilizzare al S.Anna. Mi auguro che la RU486 diventi davvero un impegno concreto dell'ampio schieramento di sigle che ha aderito al Pride dei Diritti e non rimanga lettera morta, solo uno slogan urlato il 19 giugno. Ieri chiedevo quale fosse la portata dell'adesione del PD. Oggi devo constatare come la domanda sia rimasta senza risposta, non potendo di certo considerare tale la tradizionale singola presenza di tanti iscritti e molti singoli esponenti."