ven 26 apr. 2024
Fossano (Cn), ore 21: La questione tibetana, con Bruno Mellano

25 giugno 2010

Serata su "La questione tibetana" con Bruno Mellano

Domani, venerdì 25 giugno alle ore 21 presso la Sala del Mutuo Soccorso in via Roma 74, serata-dibattito "La Questione tibetana".

All'interno delle iniziative messe in campo da una serie di associazioni culturali cuneesi in corso prima a Centallo, poi a Cuneo ed ora a Fossano, dove è in allestimento, ad opera dei monaci del Monastero di Sera-ge, un Mandala del Buddha della Medicina, è previsto un approfondimento sulla situazione storica e politica del Tibet occupato e della lotta nonviolenta del Dalai Lama.

La serata sarà introdotta dalla visione di un documentario della RAI, che in occasione delle scorse Olimpiadi di Pechino, ha realizzato un interessante approfondimento, intervistando tra gli altri proprio il gruppo dei monaci ora presenti a Fossano. A seguire Rosanna Degiovanni, dell'Associazione Adelaide Aglietta che è in partenza per Dharamsala, discuterà della situazione con Bruno Mellano, Presidente di Radicali Italiani già coordinatore dell'Intergruppo parlamentare per il Tibet.

E' previsto un saluto dellla Presidente del Consiglio comunale di Fossano, Rosita Serra, ed un intervento di Annalisa Ippolito, storica dell'arte specializzata nello studio dei Mandala tibetani.