Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 28 mar. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Legge 40, Farina Coscioni: le chiacchiere della sottosegretaria alla salute lasciano il tempo che trovano

28 giugno 2010

di Maria Antonietta Farina Coscioni

 

La realtà è sotto gli occhi di tutti: la legge 40, che ancora ci si ostina a difendere, è un clamoroso fallimento.

  

Maria Antonietta Farina Coscioni, deputato radicale e co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

 

I dati forniti dalla dottoressa Anna Pia Ferraretti della Societa' Europea di Riproduzione Umana e Embriologica sono l’ennesima conferma di quanto fossero e siano fondate le critiche che fin dal primo momento abbiamo mosso alla legge 40 sulla cosiddetta procreazione assistita, legge che definire medioevale significa offendere il Medioevo, una legge fortissimamente voluta dall’attuale governo in ossequio alle volontà delle gerarchie vaticane, e ancor oggi strenuamente difesa da una irriducibile sottosegretaria alla Salute, la cui missione e vocazione evidentemente è difendere l’indifendibile. La legge 40 è stata bocciata clamorosamente dal buon senso, dalla comunità scientifica internazionale, dalla Corte Costituzionale che di fatto l’ha smontata.

La legge 40 va radicalmente ripensata e rivista. Le chiacchiere della sottosegretaria alla Salute lasciano il tempo che trovano. La realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti. 



IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail