Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 20 feb. 2019
  cerca in archivio   COMUNICATI
L'Aquila: ore 12, conferenza stampa in Comune L'Aquila, una priorità della politica, con Bonino, Pannella, Staderini, Cialente
A seguire, visita dei dirigenti radicali al centro storico danneggiato dal terremoto. Nel pomeriggio apertura dei lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani

2 luglio 2010

Venerdì 2 luglio, alle ore 12, presso la sede del Comune dell’Aquila, via Filomusi Guelfi n.2, si terrà una conferenza stampa dal titolo “L’Aquila, una priorità della politica”.
Durante la conferenza stampa, alla quale parteciperanno il Sindaco dell’Aquila MASSIMO CIALENTE, la Vicepresidente del Senato EMMA BONINO insieme a MARCO PANNELLA ed al Segretario di Radicali Italiani MARIO STADERINI, saranno affrontate le principali questioni ancora aperte per restituire all’Aquila l’attenzione necessaria da parte della politica.
Saranno inoltre presentate le ragioni che hanno portato i Radicali a tenere il loro Comitato nazionale a L’Aquila dal 2 al 4 luglio e l’incontro con la cittadinanza di sabato 3 luglio.
Al termine della conferenza stampa, intorno alle ore 13.00, il Sindaco Cialente porterà una delegazione composta dai parlamentari e dirigenti radicali in visita ai luoghi del centro storico danneggiati dal terremoto.
Sempre venerdì, nel pomeriggio, si apriranno i lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani, cui prenderanno parte, insieme ai componenti, al Segretario Mario Staderini e al tesoriere Michele De Lucia, Marco Pannella, Emma Bonino e gli altri parlamentari della delegazione radicale nel gruppo del PD, e i dirigenti dei soggetti della galassia radicale. Sono stati invitati a partecipare, oltre al sindaco Cialente, i presidenti della Regione Abruzzo e della Provincia dell’Aquila.
La riunione del Comitato avrà inizio venerdì 2 luglio alle ore 16.30 presso il Pala Magnola di Ovindoli con le relazioni del Segretario e del Tesoriere di Radicali Italiani.
Sabato 3 luglio, dalle ore 9.30, il Comitato si terrà invece a L’Aquila, presso il tendone allestito in piazza Duomo. Una sessione dei lavori sarà interamente dedicata al caso-L’Aquila e interverrà, tra gli altri, anche il Presidente della Regione Abruzzo GIANNI CHIODI.
Domenica 4 luglio, dalle ore 9, i lavori si svolgeranno di nuovo al Pala Magnola per terminare intorno alle ore 16.
COME DI CONSUETO LA RIUNIONE DEL COMITATO SARÀ APERTA ALLA PARTECIPAZIONE DELLA STAMPA.


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail