sab 27 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Carceri: Delegazione Radicale in visita ispettiva nelle carceri della Sardegna

7 luglio 2010

La delegazione Radicale composta da Rita Bernardini deputata e membro della Commissione Giustizia alla Camera, Irene Testa Segretario dell'Associazione Radicale Il Detenuto Ignoto, insieme a Cristiano Scardella, fratello del giovane Aldo morto suicida da innocente nel carcere di Buon Cammino a Cagliari all'eta' di 24 anni nella totale indifferenza delle istituzioni, effettueranno, tra venerdì 9 e lunedì 12 luglio, delle visite di sindacato ispettivo in diversi penitenziari della Sardegna, partendo dal carcere Buon Cammino di Cagliari, e facendo tappa nella colonia penale di Isili, nel carcere di Oristano, per finire con il carcere San Sebastiano di Sassari.
Al termine delle visite, saranno convocate delle conferenze stampa.
Nella serata di sabato 10 luglio alle ore 18 presso la sala Cosseddu della casa dello studente di Cagliari in via Trentino, la delegazione prendera' parte ad un convegno dal titolo Le urla dal di dentro "Morte, Suicidio e Malagiustizia".

Per informazioni: 3491091378