gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Terremoto, Staderini: serve una legge organica, il governo non passi dalle tende ai manganelli

Roma, 7 luglio 2010

“Istituzione della zona franca, sospensione per tutti di tasse e contributi, e soprattutto una legge organica che permetta di superare il metodo emergenziale restituendo le competenze agli enti locali e individuando le coperture finanziarie oggi mancanti. Queste sono le priorità per L’Aquila“.
Lo ha detto Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani, che oggi con Marco Pannella, Emma Bonino e altri dirigenti radicali ha raggiunto in piazza la comunità aquilana.
“Hanno ragione gli aquilani. Non si può proseguire con ordinanze d’urgenza e senza una programmazione che preveda tempi e fondi certi per la ricostruzione. Come Radicali, dopo aver tenuto il nostro Comitato nazionale a L’Aquila, sosteniamo in piazza e nel Parlamento le loro richieste” ha proseguito Staderini.
“Le cronache di queste settimane dovrebbero convincere il Presidente Berlusconi che il modello “Protezione civile” sia da abbandonare per restituire competenze alle istituzioni democratiche ed alla partecipazione dei cittadini. Non certo prendendo a manganellate chi è venuto a Roma solo per manifestare.”