Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
gio 25 apr. 2024
  cerca in archivio   COMUNICATI
Regione Lazio, Berardo, Rossodivita e Peduzzi:le accuse di Montino a radicali e sinistra non hanno fondamento. L'inciucio tra Pd-Idv-Centrodestra invece è chiaro

7 luglio 2010

DICHIARAZIONE DEI CONSIGLIERI REGIONALI GIUSEPPE ROSSODIVITA E ROCCO BERARDO (LISTA BONINO-PANNELLA) E IVANO PEDUZZI (FEDERAZIONE DELLA SINISTRA)
In relazione a quanto affermato dal capogruppo del Pd Esterino Montino, che accusa la sinistra e i radicali di aver partecipato al voto per la convalida degli eletti al Consiglio regionale del Lazio, con ciò sostenendo di aver lasciato solo il Pd nella battaglia contro l’aumento dei consiglieri, precisiamo che quanto dichiarato da Montino è del tutto impreciso. Il voto, infatti, in relazione a quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento, aveva ad oggetto esclusivamente la verifica di eventuali cause di ineleggibilitĂ  e incompatibilitĂ . Come sempre continueremo a batterci per la rigorosa applicazione delle norme del Regolamento e dello Statuto, senza lasciare spazio ad infondate strumentalizzazioni politiche.
Sorprende, piuttosto, che il consigliere Montino abbia ritenuto di attaccare solamente la sinistra e i radicali – che oggi hanno distinto politicamente la loro posizione rispetto all’inciucio consumatosi in aula tra la maggioranza, il Pd e l’Idv per l’elezione dei membri del Comitato di controllo contabile – e non l’Idv che pure ha partecipato al voto sull’insussistenza di cause di incompatibilitĂ  e ineleggibilitĂ , così certificando l’infondatezza della posizione tecnica e politica del gruppo del Pd.


IN PRIMO PIANO







  stampa questa pagina invia questa pagina per mail